La sigaretta elettronica è uno strumento che permette l’assunzione di nicotina con una riduzione del 95% del danno rispetto al fumo tradizionale.
Composta da una batteria e un atomizzatore, permette la vaporizzazione di liquidi contenenti livelli variabili di nicotina.
Consigliata a persone adulte che vogliono smettere di fumare.
La scelta della giusta sigaretta elettronica è determinante per la buona riuscita del processo di disassuefazione. E’ indispensabile pertanto essere guidati da personale qualificato.
Il tuo liquido
La scelta del liquido da utilizzare è determinante durante tutto il processo di disassuefazione dal fumo.
Per individuare sapore e % di nicotina* corretti è indispensabile effettuare svariati test presso uno dei nostri negozi specializzati.
E’ consigliabile acquistare i liquidi da inalazione unicamente nei negozi dotati di Autorizzazione Ministeriale che ti sapranno consigliare prodotti certificati e di purezza farmaceutica.
Tutti i liquidi sono composti da:
PG – Glicole Propilenico, utilizzato comunemente nell’ industria farmaceutica e agroalimentare come esaltatore di sapidità.
VG – Glicerina Vegetale, utilizzata anche nell’ industria alimentare e farmaceutica, è la sostanza che crea il vapore denso e voluminoso.
Aromi, tutte quelle sostanze aromatizzanti naturali o sintetiche che permettono di riprodurre il più fedelmente possibile il sapore ricercato.
*Nicotina, apporta la sensazione di sollievo fisico ad una persona dipendente dal fumo tradizionale.
*Per indivduare il corretto livello di nicotina è indispensabile la consulenza di personale qualificato.